HOCKENHEIM-RING ADAC FSZ
Abarth Day 2017 - Germania
L'ultima delle 7 tappe dell'Abarth Day si corre sul circuito ADAC di Hockenheim. In Germania si chiude il ciclo delle performance dello Scorpione, unico obiettivo: divertirsi.
L'ultima delle 7 tappe dell'Abarth Day si corre sul circuito ADAC di Hockenheim. In Germania si chiude il ciclo delle performance dello Scorpione, unico obiettivo: divertirsi.
A Monza si riaccendono i motori del Trofeo Abarth. chi sarà il campione di questa stagione?
Non perderti la sfida e segui la gara da protagonista.Solo i membri di The Scorpionship possono accedere liberamente al paddock, all'hospitality e alla griglia di partenza.
Scendi in pista!
Imola, terra di campioni, macchine e sfide leggendarie. L'ultimo weekend di maggio non lasciarti sfuggire l'opportunità di vivere un'esperienza ad alto contenuto di adrenalina.
Se sei iscritto alla community di The Scorpionship puoi accedere liberamente al paddock,...
Scendi in pista con lo Scorpione.
The Scorpionship ti fa provare l'adrenalina del Trofeo Abarth dalla pista, dall'hospitality e dal paddock.Preparati per un weekend straordinario, a Misano va in scena la vera performance!
Si va verso il finale di stagione e la classifica ha già individuato i protagonisti del rush finale. Uno di questi potresti essere tu!
The Scorpionship ti dà la possibilità di assistere alle gare e accedere al paddock, all'hospitality e alla griglia di partenza.
Ritorna il contest itinerante alla ricerca dei nuovi talenti del rally. Anche la quarta edizione del Rally Italia Talent vedrà i concorrenti sfidarsi al volante di Abarth 595 Competizione.
Tutto pronto a Pergusa: che la performance abbia inizio.
Dopo il successo di Pergusa, la competizione del Rally Italia Talent si sposta in Sardegna. Alla Pista del Corallo di Alghero i nuovi talenti del rally metteranno in mostra le proprie abilità a bordo di Abarth 595 Competizione.
Terzo confronto, terzo weekend di potenza, divertimento e adrenalina targato Abarth.
A Siena si cercano i futuri campioni dell'automobilismo sportivo. Come sempre, Abarth sarà a supporto delle prestazioni dei piloti. Quando si parla di performance 595 Competizione è già sulla griglia di partenza.
Nella città dell'automobile torna l'appuntamento dedicato alla storia dei modelli a due e quattro ruote. Nello stand FCA Heritage saranno presenti un'Abarth 1000 Bialbero e la mitica Fiat Abarth 1000 Monoposto Record, l'auto con cui il grande Mario Poltronieri siglò ben 8 record di velocità sul tracciato di Monza nel 1960.
4° tappa dell'unico contest che mette alla prova i nuovi talenti del rally. Anche in questa quarta edizione, i concorrenti si sfideranno al volante di sette nuove Abarth 595 Competizione da 180CV.
Al Circuito Internazionale d'Abruzzo scende in pista l’adrenalina pura.
Ogni stagione offre possibilità infinite di performance. Per questo motivo Abarth offre un evento senza precedenti per testare e ammirare dal vivo i modelli dello Scorpione anche sui tracciati più estremi, come quelli invernali.
Prosegue il viaggio alla scoperta dei nuovi talenti del rally. Il Rally Italia Talent fa tappa a Viterbo per scovare i campione del domani: i vincitori avranno la possibilità di partecipare alla gara valida per il Campionato del Mondo di Rally e a 5 gare del Campionato Italiano di Rally.
Motori caldi per le Abarth 595 Competizione.
Dopo la Svizzera, lo Scorpione si sposta sulle nevi dell'italianissima Cortina d'Ampezzo. Esposizioni, test drive e divertimento. Con Abarth la performance è totale.
Uno straordinario format sportivo in cui conta solo ed esclusivamente l’attitudine alla guida sportiva. I talenti emergenti del Rally italiano si sfidano sul circuito pugliese di La Conca. Un unico obiettivo: impressionare la giuria.
Weekend è sinonimo di competizione e divertimento con Abarth e Rally Italia talent. I talenti del domani si sfidano a colpi di accelerazioni e staccate sul circuito dell'Autodromo di Adria. Solo performance allo stato puro.
Il Winter Tour chiude con l'ultima tappa dove tutto ha avuto inizio. Nell'Austria di Carlo Abarth, lo Scorpione è pronto a mettere in mostra le performance sulla neve. No Excuse.
La penultima tappa prima della finalissima. Sale la competizione, sale l'adrenalina, sale il divertimento. Le Abarth 595 Competizione sono pronte a dare il meglio di sé all'Autodromo di Franciacorta. Che la sfida abbia inizio.
L'ultima tappa del contest che mette in competizione i futuri campioni del rally. Alla Pista Winner di Nizza Monferrato i concorrenti si sfideranno con prove di velocità e regolarità per giocarsi l'ultima possibilità di arrivare in finale.
Il Rally del Ciocco e Valle del Serchio fa 40 e alle sorprese ci ha pensato Abarth. Abarth 124 rally è pronta a mettere in mostra tutti i suoi 300cv in una delle gare più importanti del panorama internazionale e nazionale del mondo rally.
Nel primo weekend di aprile, Sanremo si trasforma in uno degli scenari rallystici più importanti a livello internazionale. Una delle competizioni che ci ha visti protagonisti con l'antesignana Fiat Abarth 124 Rally Gr.4, è pronta a ospitare la nuova Abarth 124 rally per ripetere i successi del passato.
A Sanremo portiamo il sound Abarth. E allora musica!
Ritorna l'evento racing più atteso dagli appassionati dello Scorpione con il DNA spiccatamente sportivo. A Misano riaccende la sfida il campionato monomarca che mette in competizione le supercar più piccole e cattive di sempre.
Auto e moto protagoniste al Longarone Fiera. Gli appassionati potranno ammirare modelli storici e moderni, ricambi nuovi e usati, riviste, articoli di modellismo e gadget. Saranno presenti grandi campioni del motorsport, tra cui la leggenda dei Rally Miki Biasion, l'unico italiano pluricampione del mondo.
La cronoscalata più antica d'Italia inaugura un nuovo secolo di competizioni e sfide in salita. Anche quest'anno la "Cursa" vedrà come protagonista lo Scorpione, pronto a mettere in mostra le migliori performance di fronte al pubblico siciliano.
Archiviate le prime due Gare di Misano, Adria ospita il secondo appuntamento del campionato. È il momento di confermare le buone prestazioni della scorsa tappa o di cambiare marcia migliorando le performance. La classifica inizia a dare i primi esiti.
Quest'anno l'Abarth Day si fa in 7. Sette giornate per sette paesi. Esordio in Francia all'Autodrome de Montlhéry di Linas.
La passione cresce, la nostra voglia di adrenalina pure.
Abarth è sinonimo di performance e trova la sua ragione d'essere in pista. Gli abarthisti italiani si danno appuntamento all'Autodromo di Varano de' Melegari (PR) per celebrare il giorno più Abarth dell'anno.
Dopo il grande successo dello Scorso anno, torna l'appuntamento con l'Abarth Day. Il giorno più Abarth dell'anno si celebra sull'asfalto del Rockingham Motor Speedway. Il Regno è Unito sotto il segno dello Scorpione.
Portogallo: terra di navigatori… e di piloti.
Le performance dello Scorpione accolgono gli appassionati lusitani e non solo, per trovare in pista la pura adrenalina. L'appuntamento è sulla griglia di partenza del Circuito Vasco Sameiro.
Le radici del territorio veneto incontrano le pure performance dello Scorpione. La quarta edizione del raduno vedrà gli abarthisti affrontare i tornanti del Monte Grappa, alla scoperta di paesaggi caratteristici e scorci mozzafiato.
Lo Scorpione si mette in mostra nel paese natale di Carlo Abarth.
Al Salzburgring gli Abarthisti portano in pista i più puri valori Abarth: Craftsmanship, Technical Upgrade e, naturalmente, Performance.
Il campionato italiano WRC entra nel vivo.
Alla 50° edizione del Rally del Salento sarà presente tutta la grinta di Abarth 124 rally pronta a offrire le migliori performance nei tornanti della zona costiera.
L'adrenalina vi aspetta sull'asfalto delle strade di Lecce.
Al Parco del Valentino lo Scorpione gioca in casa.
Il primo Salone automobilistico all'aperto d'Europa torna per la terza edizione e Abarth ricompre un ruolo da protagonista. è tra i protagonisti
I modelli della gamma sono in mostra allo stand dedicato e le pure performance dello Scorpione scendono in pista per il Gran Premio Parco del Valentino.
Un appuntamento con lo Scorpione tra le valli dell'Abruzzo. Da Celano a Sulmona va in scena il Tour dell'Abarth Club Roma. Esposizioni statiche e carovana sotto il segno dello Scorpione.
Lo Scorpione è il protagonista indiscusso di questa giornata. Anche quest'anno gli appassionati si ritroveranno nella capitale sabauda per scaldare i motori e condividere il proprio credo sportivo in un luogo simbolo: la città sede del marchio.
L'Abarth Day spagnolo torna in pista per regalare ai propri appassionati ancora più adrenalina e ancora più divertimento. Gli Abarthisti iberici vanno all'inseguimento delle migliori performance sul circuito Parcmotor Castellolí.
La tappa di metà campionato è quella che lascia spazio ai bilanci, ai ritocchi e alle strategie. Inizia a vedersi il traguardo finale e sale l'adrenalina.
Le premesse per Vallelunga ci sono tutte, ai piloti il compito di offrire lo spettacolo a marchio Abarth.
Abarth Club Romagna replica e vi invita al 2° Evento Drag Racing monomarca Abarth! L'evento si svolgerà presso l'Areoclub F. Baracca a Lugo di Romagna (RA), a partire dalle ore 8:00. Prove Cronometrate dei 400 metri su doppia corsia, con rilievo dei tempo e velocità di uscita Al termine della giornata verranno premiate le auto con i migliori tempi della propria categoria.
Sulle colline Marchigiane, sotto la stretta osservazione della maestosa rocca medievale di Offagna, si svolgerà il primo Main Event dell'Abarth Club Marche. Dove passione per lo scorpione, tradizione e buon gusto, si incontrano per lo svolgersi di una giornata indimenticabile.
L'ultima delle 7 tappe dell'Abarth Day si corre sul circuito ADAC di Hockenheim. In Germania si chiude il ciclo delle performance dello Scorpione, unico obiettivo: divertirsi.
Sesta edizione dell'evento ligure. Per i possessori di Abarth della provincia di Savona un evento immancabile che attira sempre più appassionati e porta la firma dello Scorpione nell'estate ligure. Tra auto moderne, storiche e da rally la parola d'ordine è performance.
Il primo raduno annuale dell'Abarth Club FVG vedrà gli Abarthisti friulani sullo storico percorso della prova speciale Pala Barzana. Tra vetture storiche e moderne, l'evento di presentazione dell'Abarth Club FVG farà tappa anche al Museo Abarth di Maniago e vedrà la partecipazione della leggenda dei Rally Miki Biasion.
Un appuntamento con le performance dello Scorpione tra Langhe e Monferrato. A Villa Pattono di Costigliole d'Asti va in scena il raduno annuale dell'Abarth Club Cuneo. Tra modelli storici e moderni, nuovi appassionati e veterani della performance, preparati per una domenica ad alto contenuto di adrenalina.
La pausa estiva è alle porte, ma la testa è tutta alla prossima gara!
La quarta tappa del Trofeo Abarth si corre a Magione.
Vivi il primo weekend di luglio in pista!
La competizione torna tra le curve dell'Autodromo dell'Umbria. I protagonisti del Trofeo Abarth Selenia si sfideranno sui 2.507 m di circuito per ottenere il miglior piazzamento possibile in vista del rush finale.
Vivi l'adrenalina che solo lo Scorpione ti fa provare.
La tappa di Imola rappresenta il crocevia del campionato per molti piloti. Qui si decide la rosa di chi può puntare al titolo e chi, invece, deve rimboccarsi le maniche in vista della prossima stagione.
Sale l'adrenalina e tu vivila con un'esperienza indimenticabile.
Uno dei primi raduni Abarth d'Italia torna a proporre la sua formula vincente: un mix di auto sportive e tradizione Abarth capace di attrarre partecipanti anche oltre il confine. L'adrenalina va di pari passo con l'altitudine.
Il Rally di Roma Capitale è stato l'evento che ha segnato il ritorno alle competizioni di Abarth 124 rally.
Anche quest'anno lo Scorpione mette in mostra tutte le sue performance per entrare di diritto nella schiera dei protagonisti.
L' Abarth Club Roma invita tutti gli appassionati di motori al 2° Memorial Fabio Lombardi per una giornata in pista all'insegna dei motori. La giornata prevedrà giri liberi e sfide in pista, esposizione statica delle vetture e molto altro!
La finale del campionato monomarca più performante di sempre si corre nel tempio del motorsport italiano. Il Mugello ospiterà i duelli all'ultima curva tra le Abarth 695 Assetto Corse EVO, le Abarth 500 rally R3T e le Abarth 595 OT.
L'ultimo appuntamento dell'anno per Abarth 124 rally va in scena a Verona. Il Rally Due Valli riporta gli appassionati di tutto il mondo nella città scaligera.
Il dosso di "Santissima Trinità", i tornanti di Montecchio e le luci dei fari nella notte di “Ca’ del Diaolo” sono terreno fertile per mettere in mostra tutto il carattere del nuovo Abarth 124 rally.
A Padova s'incontrano auto e moto di ieri e di oggi.
Cultura, costume, tecnologia e design si fondono in uno spettacolo unico in cui Abarth è protagonista.
I modelli che hanno fatto la storia dello Scorpione e le ultime novità di gamma ti aspettano all'appuntamento italiano dedicato all'heritage per eccellenza.
La prima tappa della competizione più Abarth di sempre ti aspetta a Imola. Preparati a scoprire chi saranno i piloti più meritevoli per aspirare al titolo di campione in questo primo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia.
Secondo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia. Come se la faveranno i nostri Scorpioni su questo impervio circuito francese?
Il Trofeo Abarth Selenia approda in Italia. Scopri chi sono i piloti che hanno dominato questa emozionante terza tappa.
I nostri piloti mostrano quello che sanno fare su uno dei circuiti più importanti d’Italia. L’adrenalina è alle stelle per uno spettacolo indimenticabile.
L’estate è ormai finita, ma il caldo si fa ancora sentire sulle strade di questo autodromo storico alle porte della capitale. Scopri la quinta tappa del Trofeo Abarth Selenia.
Quando il gioco si fa duro, i duri corrono. E i nostri corrono forte. Penultimo appuntamento per il Trofeo Abarth Selenia. Scopri com’è andata
Siamo alla resa dei conti. I nostri Scorpioni sono agguerriti e assetati di adrenalina, ma solo il più determinato tra loro riuscirà ad aggiudicarsi l’ambito titolo di Campione del Trofeo Abarth Selenia 2018 in questa finale fantastica.
Comincia la corsa per il titolo di campione internazionale! Un esordio davvero spettacolare per questa stagione dell’Abarth Rally Cup, tra le strade tortuose e i panorami mozzafiato di Gran Canaria e che ha visto il team spagnolo Monarri-Chamorro avere la meglio su tutti gli avversari nelle categorie RG-T e ERC2.
I veloci sterrati della Lettonia non sono riusciti a intimorire i piloti dell’Abarth Rally Cup. 859km da percorrere e ben 13 prove speciali, tutti vissuti con l’adrenalina al massimo e che hanno portato al primo posto di Andrea Nucita (Italia) in team con Alina Pop (Romania). I due sono arrivati anche terzi nella categoria ERC2.
Terzo appuntamento di una stagione che ha portato numerose emozioni. La gara si è svolta su oltre 450km di uno dei tracciati sterrati più vecchi d’Europa. Dalla prima volta sono passati quasi 100 anni, e quest’anno il primo posto è stato di Andrea Nucita (Italia).
Dal palazzo della Civiltà del Lavoro, al Colosseo, attraverso i Fori e tutto il meglio che Roma ha da offrire. Il Rally di Roma Capitale è tornato al quarto appuntamento. Il team di Dariusz Polonski è riuscito a non farsi distrarre dalle meraviglie della città e ha portato a casa il primo posto, sia dell’Abarth Rally Cup che rispetto alla categoria ERC 2.
Su asfalto, si, ma tortuoso e accidentato. La natura prende spesso il sopravvento su questo percorso dell’ERC, con foreste da attraversare e clima imprevedibile. È stata davvero una dura prova per i piloti. Il team di Dariusz Polonski ci ha regalato uno spettacolo ricco di adrenalina con un meritato primo posto.
Sì, è su asfalto, ma è tortuoso e accidentato. La natura prevale spesso su questo imperdibile percorso, con foreste da attraversare e un clima imprevedibile. Sarà una dura prova per i piloti dell’ Abarth Rally Cup e uno spettacolo ricco di adrenalina.
Il Rally Fafe Montelongo si unisce all'ERC per la prima volta per ospitare il terzo round della stagione, una tappa tutta su asfalto in Portogallo. Parte del Campeonato Portugal de Ralis Clássicos e del Campeonato Norte Ralis, l'evento presenta un mix di spazzate veloci e tornanti stretti su strade asfaltate lisce e ondulate.
Gran finale di stagione per il Rally Abarth Club, su un tracciato che ha visto avvicendarsi numerose vittorie indimenticabili. A poco più di due ore da Budapest si è deciso il campione di questa incredibile stagione 2019: Andrea Nucita (Italia) e Bernardo Di Caro (Italia), su Abarth 124 Rally, curata dal Team Bernini. Complimenti!
Con fermate all'interno e intorno alla famosa sede del Gran Premio del Belgio e con sede nel paddock del Circuito di Spa-Francorchamps, il nuovissimo rally di ERC offre un'entusiasmante sfida di fine stagione. Su una distanza competitiva di 205,52 chilometri, l'itinerario ricco di azione include un passagio attraverso il circuito World RX di Spa.
Il Rally della Polonia si è disputato per la prima volta nel 1921. Dal 2005 ha sede a Mikołajki, nella pittoresca regione dei laghi Masurian, a tre ore di macchina a nord dalla capitale Varsavia, dove sono molto frequenti tratti ad alta velocità sulla ghiaia. Vantando il titolo di uno dei rally più longevi sull’elenco ERC, le aspettative per il 77° Rally polacco sono sempre molto alte.
Il Rally di Roma Capitale ha fatto il suo debutto nell’ERC nel 2017, dopo il ritorno dell’Italia nel Campionato Europeo per la prima volta nel 2013. Da allora, le tappe italiane hanno sempre registrato una grande partecipazione e le bellezze della Città Eterna toccate dal tracciato, come il Colosseo, non deludono mai.
Sempre presente nel calendario ERC dallo snellimento del Campionato del 2004, Barum Czech Rally Zlín ha luogo nella città universitaria della Moravia meridionale, a 300 km dalla capitale ceca Praga. Si tratta di una competizione su asfalto unica nel suo genere per la conformazione naturale di strade spesso accidentate e tortuose. Oltre al rischio di frequenti acquazzoni, le molteplici prove speciali la rendono ancora più appassionante, con tratti di strada immersi in foreste mozzafiato in cui aprire al massimo il gas.
L’Ungheria torna nell’ERC per la prima volta dal 2003 con un nuovo evento a circuito chiuso a Nyíregyháza. Le prove speciali presentano sezioni strette e veloci, inoltre pioggia e fango hanno contribuito nelle due ultime edizioni a renderlo ancora più impegnativo.
Nel rally delle Isole Canarie, con i suoi continui saliscendi, i piloti devono sfruttare al meglio la velocità e le traiettorie per mantenere la massima prestazione, ottimizzata anche dal setup della vettura e dalla precisione delle note, tutti elementi fondamentali. Una delle particolarità del percorso è il manto stradale: composto in parte da lava vulcanica, rende l’aderenza elevata anche in caso di pioggia, causando tuttavia una maggiore usura degli pneumatici.