ABARTH RALLY CUP 2021
Motori al massimo, performance allo stato puro. 6 sfide all’ultimo inseguimento
ti aspettano per regalarti una scarica di adrenalina unica.
Cosa aspetti?
Segui la tua passione.
Segui l’Abarth Rally Cup 2021.
Il Rally della Polonia si è disputato per la prima volta nel 1921. Dal 2005 ha sede a Mikołajki, nella pittoresca regione dei laghi Masurian, a tre ore di macchina a nord dalla capitale Varsavia, dove sono molto frequenti tratti ad alta velocità sulla ghiaia. Vantando il titolo di uno dei rally più longevi sull’elenco ERC, le aspettative per il 77° Rally polacco sono sempre molto alte.
Il Rally di Roma Capitale ha fatto il suo debutto nell’ERC nel 2017, dopo il ritorno dell’Italia nel Campionato Europeo per la prima volta nel 2013. Da allora, le tappe italiane hanno sempre registrato una grande partecipazione e le bellezze della Città Eterna toccate dal tracciato, come il Colosseo, non deludono mai.
Sempre presente nel calendario ERC dallo snellimento del Campionato del 2004, Barum Czech Rally Zlín ha luogo nella città universitaria della Moravia meridionale, a 300 km dalla capitale ceca Praga. Si tratta di una competizione su asfalto unica nel suo genere per la conformazione naturale di strade spesso accidentate e tortuose. Oltre al rischio di frequenti acquazzoni, le molteplici prove speciali la rendono ancora più appassionante, con tratti di strada immersi in foreste mozzafiato in cui aprire al massimo il gas.
L’Ungheria torna nell’ERC per la prima volta dal 2003 con un nuovo evento a circuito chiuso a Nyíregyháza. Le prove speciali presentano sezioni strette e veloci, inoltre pioggia e fango hanno contribuito nelle due ultime edizioni a renderlo ancora più impegnativo.
Nel rally delle Isole Canarie, con i suoi continui saliscendi, i piloti devono sfruttare al meglio la velocità e le traiettorie per mantenere la massima prestazione, ottimizzata anche dal setup della vettura e dalla precisione delle note, tutti elementi fondamentali. Una delle particolarità del percorso è il manto stradale: composto in parte da lava vulcanica, rende l’aderenza elevata anche in caso di pioggia, causando tuttavia una maggiore usura degli pneumatici.