La leggenda dello Scorpione

La storia del marchio Abarth è la storia di un uomo, Carlo Abarth, che è riuscito a trasformare la propria personalità e la propria visione in un nuovo concetto di automobile.


Dalle vetture da competizione realizzate sulle scocche ereditate dalla Cisitalia alla nascita dei leggendari kit di trasformazione, fino ai successi internazionali in pista e nei rally. Dagli incredibili record siglati a Monza, con le elaborazioni su base Fiat 500 e Fiat 600, alle vittorie europee della Fiat 124 Abarth Rally, per proseguire fino alla conquista del titolo mondiale con la Fiat 131 Abarth Rally. Dalla prima 204 A, portata al successo da Tazio Nuvolari, alla 500 Abarth, senza dimenticare altre auto straordinarie come la 2400 Coupé, la 1000 Bialbero Record Pininfarina o la 2000 Sport Tipo SE 010. Rivivi la storia di Abarth, i suoi protagonisti e le vetture più significative sul sito di FCA Heritage.
SCOPRI LA STORIA

I servizi

FCA Heritage propone una gamma di servizi pensati per appassionati, possessori e collezionisti di vetture Abarth d'epoca.
Affida la tua auto storica al team di esperti di FCA Heritage per farne attestare l'originalità con la Certificazione di Autenticità, oppure per interventi di riparazione e Restauro, che consentiranno alla tua classica di ritrovare l'aspetto e le performance di un tempo.
SCOPRI I SERVIZI

Reloaded by Creators

FCA Heritage propone in vendita una selezione di vetture che hanno fatto la storia, recuperate, restaurate e certificate dalla sua squadra di esperti tecnici.
Diventa proprietario della Abarth d'epoca che hai sempre desiderato, acquistandola direttamente dalla Casa madre. Scopri le vetture ora disponibili nella vetrina del progetto Reloaded by Creators.
SCOPRI LE VETTURE