Skip to content Skip to navigation

INFORMATIVA PRIVACY

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti dall’interessato (“Dati”) saranno trattati per le seguenti finalità:

a)      fornire il servizio richiesto (“Servizio”), in esecuzione del contratto tra l’interessato e FCA Italy S.p.A. (“Società”);

b)     consentire alla Società di svolgere sondaggi finalizzati al miglioramento della qualità del Servizio erogato, in virtù del legittimo interesse della Società (“Customer Satisfaction”);

c)      previo consenso dell’interessato, inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su suoi prodotti e servizi della Società, nonchè effettuare ricerche di mercato (“Marketing”);

d)     previo consenso dell’interessato, analizzarne comportamenti, abitudini e propensioni al consumo, al fine di migliorare prodotti e servizi forniti dalla Società, nonchè per soddisfare le specifiche esigenze della clientela (“Profilazione”);

e)      previo consenso dell’interessato, comunicare i Dati ad aziende connesse o collegate alla Società, nonché a società partner della stessa appartenenti ai settori automobilistico, finanziario, assicurativo e delle telecomunicazioni, che li potranno trattare per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su prodotti e servizi delle suddette società, nonchè effettuare ricerche di mercato (“Marketing terze Parti”).

Il trattamento dei Dati per ciascuna delle finalità di cui sopra potrà avvenire con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, MMS), fax e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).

 

CONSEGUENZE DELL'EVENTUALE MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei Dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei Dati contrassegnati come obbligatori, comporterà l’impossibilità di erogare il Servizio.

Il mancato conferimento dei restanti Dati non contrassegnati come obbligatori consentirà comunque l’erogazione del Servizio.

 

ALTRI SOGGETTI CHE POSSONO TRATTARE I DATI

I Dati potranno essere trattati da soggetti operanti per conto della Società ed in forza di specifici vincoli contrattuali, in Paesi membri UE o extra UE.

I Dati potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità o per esercitare un diritto della Società in sede giudiziaria.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELLLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE)

Nell'ambito dei rapporti contrattuali della Società i Dati potranno essere trasferiti al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo (SEE), anche mediante l'inserimento degli stessi in database gestiti da società terze, operanti per conto della Società. La gestione dei database ed il trattamento dei Dati sono vincolati alle finalità per cui gli stessi sono stati raccolti ed avvengono nel massimo rispetto della legge applicabile sulla protezione dei dati personali.

Tutte le volte in cui i Dati dovessero essere oggetto di trasferimento al di fuori del SEE, la Società adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria a garantire un adeguato livello di protezione dei Dati, inclusi - tra gli altri - gli accordi basati sulle clausole contrattuali standard per il trasferimento dei dati al di fuori del SEE, approvate dalla Commissione Europea.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATA PROTECTION OFFICER TEAM

Titolare del trattamento è FCA Italy S.p.A., con sede legale in Corso Giovanni Agnelli 200 – 10135 Torino.

L’interessato può contattare il team del Data Protection Officer all’indirizzo email dpo@fcagroup.com.

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati trattati per fornire il Servizio e per la Customer Satisfaction saranno conservati dalla Società per il periodo ritenuto strettamente necessario a conseguire tali finalità.

Inoltre, i Dati trattati per fornire il Servizio, potranno essere conservati per un periodo superiore, al fine di poter gestire eventuali contestazioni legate alla fornitura del Servizio.

I Dati trattati per finalità di Marketing e Profilazione saranno conservati dalla Società dal momento in cui l’interessato ha fornito il proprio consenso fino a che tale consenso non sarà revocato. Nel caso in cui il consenso venisse revocato, i Dati non potranno più essere trattati per le citate finalità di Marketing e Profilazione ma potrebbero essere ancora conservati al fine di gestire eventuali contestazioni e/o contenziosi. Il tempo di conservazione dei Dati per finalità di Marketing e Profilazione previsto da FCA è conforme alle norme locali nonché ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

 

I DIRITTI DELL’INTERESSATO

All’interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:

1.      diritto di accesso, ossia il diritto di ottenere dalla Società la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei Dati e, in tal caso, di ottenerne l'accesso;

2.      diritto di rettifica e cancellazione, ossia il diritto di ottenere la rettifica di Dati inesatti e/o l'integrazione di Dati  incompleti o la cancellazione dei Dati per motivi legittimi;

3.      diritto alla limitazione del trattamento, ossia il diritto a richiedere la sospensione del trattamento qualora sussistano motivi legittimi;

4.      diritto alla portabilità dei dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i Dati, nonché il diritto di trasmettere i Dati ad un altro titolare del trattamento;

5.      diritto di opposizione, ossia il diritto opporsi al trattamento dei Dati qualora sussistano motivi legittimi, ivi compresi i trattamenti di Dati per finalità di marketing e profilazione, se previsti;

6.      diritto di rivolgersi all'autorità per la protezione dei dati competente in caso di trattamento illecito dei Dati.

 

L’interessato potrà esercitare i diritti sopra elencati scrivendo a FCA Italy S.p.A., Corso Giovanni Agnelli 200 – 10135 Torino oppure all’indirizzo email privacy@fcagroup.com