SERIE SPECIALE E LIMITATA

ABARTH 595 SCORPIONEORO

STILE AL PRIMO POSTO

Scopri di più

MOTORE 165 CV T-JET

Le performance prendono vita dal motore: 165 CV di potenza, capace di raggiungere i 218 km/h di velocità massima e un’accelerazione 0-100 in 7,3”.

DOPPIO SCARICO ABARTH

Il puro sound Abarth nasce da uno degli elementi più distintivi di ogni vettura dello Scorpione: lo scarico, che in questo modello si presenta con il doppio terminale cromato.

LIVREA INEDITA

Nuovi esterni in total black e liner oro che accarezza orizzontalmente tutto il perimetro della livrea. Lo sticker dello Scorpioneoro domina sul cofano, mentre il pattern a scacchiera spicca sul tettuccio.

ABITACOLO ESCLUSIVO

Gli interni rispecchiano l’eleganza degli esterni. La plancia nera ospita il logo 500 nero opaco. I sedili con finiture in pelle introducono l’originale «scorpionflage» e sono impreziositi dalle cuciture dedicate e dai poggiatesta personalizzati dalla scritta «Scorpioneoro» ricamata, la bandiera italiana e il ricamo Abarth.
Pregevole anche la targhetta numerata che su questo modello si presenta eccezionalmente nel colore oro.

CERCHI FORMULA 17”

Nuova Abarth 595 Scorpioneoro monta i cerchi Formula GOLD da 17’’ con coprimozzo rosso, ma mette a disposizione i cerchi Formula BLACK con coprimozzo nero e logo oro come optional.

HI FI BEATS AUDIO

Ogni performance merita una colonna sonora di livello. L’impianto Hi Fi Beats Audio da 480 Watt consente di ricreare un perfetto spettro sonoro all’interno dell’abitacolo. Rendi ancora più indimenticabile ogni tuo viaggio.

DETTAGLI TECNICI

POTENZA massima

MOTORE

Tipo motore, cilindrata, cilindri, valvole T-JET, 1368 cm³, 4 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro

Potenza massima 165 cv (121 kW) a 5500 g/m

Coppia massima 230 Nm @ 2250 g/m (SPORT MODE)

Turbo Garrett

TRASMISSIONE, SCARICO E FILTRO ARIA

Cambio Cambio manuale a 5 marce / Sequenziale robotizzato a 5 marce (opt)

Tubazione di scarico Doppio scarico cromato Abarth

Filtro Filtro BMC ad alte prestazioni

Controllo

SOSPENSIONI

Anteriori: McPherson con barra stabilizzatrice

Posteriori: Assale torcente con barra stabilizzatrice

ASSETTO

Sportivo ribassato

AMMORTIZZATORI

Anteriori: telescopici con valvola FSD (Frequency Selective Damping)

Posteriori: KONI FSD (Frequency Selective Damping)

FRENI

Anteriori: Dischi autoventilanti forati, Ø 284 x 22

Posteriori: Dischi freno forati Ø 240 x 11

CERCHI

Cerchi in lega da 17" FORMULA con pneumatico 205/40

IMPIANTO ELETTRICO

Batteria 250A/50 Ah

Prestazioni

Velocità massima 218 km/h

Accelerazione 0-100 km/h 7,3 sec. (cambio manuale) - 7,4 sec. (cambio automatico sequenziale)

Rapporto peso potenza 6,5 kg/cv

Consumo urbano (l/100 km) 8,8 (cambio manuale) - 8,4 (cambio sequenziale robotizzato)

Consumo extraurbano (l/100 km) 5,6 (cambio manuale) – 5,5 (cambio sequenziale robotizzato)

Consumo combinato (l/100 km) 6,8 (cambio manuale) – 6,5 (cambio sequenziale robotizzato)

Emissioni CO2 (g/km) 155 (cambio manuale) - 149 (cambio sequenziale robotizzato)

Livello ecologico Euro 6D-temp

Le origini del mito

La nuova Abarth 595 Scorpioneoro nasce per raccogliere l’eredità della famosa A112 Abarth "Gold Ring" del 1979, più conosciuta come A112 Abarth “Targa Oro”, prodotta in soli 150 esemplari. A renderla speciale, proprio come la nuova Abarth 595 Scorpioneoro, erano alcuni dettagli estetici, quali la livrea nera, la linea decorativa color oro che cingeva la carrozzeria e i cerchi in lega verniciati anch’essi con un vistoso color oro. Attualmente si contano sulle dita di una mano gli esemplari ancora circolanti..