29 OTTOBRE 2016
IL RADUNO ABARTH
PIU' INTERNAZIONALE DI SEMPRE

ABARTH DAY

UN EVENTO SENZA PRECEDENTI

Abarth Day 2016

Il 29 ottobre 2016, per la prima volta in assoluto, tutti gli appassionati dello Scorpione sono scesi in campo con più di 1.100 vetture su 4 circuiti europei in contemporanea: Tazio Nuvolari (Italia), Navarra (Spagna), Nürburgring (Germania) e Silverstone (Regno Unito).

Più di 3.500 appassionati provenienti da tutta Europa hanno potuto vivere un’incredibile giornata all’insegna della pura adrenalina Abarth sfrecciando in pista con le proprie vetture, testando le performance dei nuovi modelli di gamma e vivendo le incredibili emozioni degli hot laps su vetture racing a fianco di piloti professionisti.

 

In Italia il picco massimo di adrenalina è stato regalato al pubblico del Tazio Nuvolari con i 300 CV della nuova Abarth 124 rally che, guidata da Alex Fiorio, ha incantato la folla aggredendo l’asfalto.

Numerosi gli ospiti invitati alla kermesse italiana, piloti e personalità che hanno fatto la storia dello Scorpione come Arturo Merzario, Maurizio Verini, Luciano Trombotto, Fulvio Bacchelli e Francesco Rossetti. Madrina dell’evento Anneliese Abarth, che ha premiato i vincitori della prima edizione della Coppa Abarth Classiche ed i vincitori dell’ottava edizione del Trofeo Abarth Selenia.

SFOGLIA LA GALLERY