ALLEGATO 2

TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE AL PROGRAMMA “The Scorpionship”

 

 

Abarth & C. S.p.A., con sede legale in Via Plava 80, 10135, Torino (“Abarth”) intende promuovere, organizzare e sviluppare servizi e iniziative al fine di coinvolgere nel programma “The Scorpionship” (il “Programma”) il maggior numero possibile di appassionati del brand Abarth.

Di seguito vengono dettagliati i Termini e le Condizioni (di seguito, le “T&C”) volti a regolare il rapporto fra Abarth e gli Scorpionship Members (di seguito “Member” al singolare e “Members” se plurale). Resta inteso che Abarth, sotto la propria responsabilità, potrà fornire i servizi e benefit previsti dal programma “The Scorpionship” a favore dei Members tramite apposita società di servizi incaricata dalla stessa Abarth.


1. Ai fini delle T&C che seguono per “Members” si intenderanno i soggetti che aderiscono alle T&C.

2. L’adesione di un Member al Programma avviene tramite la mera registrazione online dei propri dati sul sito www.abarth.com e il rilascio dell’espressa dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai fini della fruizione di quanto previsto nei T&C a favore dei Members. In alternativa, l’iscrizione al Programma può essere effettuata tramite la registrazione e compilazione degli appositi moduli durante alcuni eventi organizzati da Abarth.

Per usufruire delle iniziative e dei servizi riservati ai Members non sono previste quote individuali annuali.

All’atto dell’adesione, ciascun Member garantirà di essere maggiorenne.

Chi aderisce alle T&C, diventando un Member, otterrà i seguenti benefit/ servizi:

a) carta personalizzata (“The Scorpionship Member Card”) con nome e numero identificativo del Member;

b) codice promozionale per beneficiare di agevolazioni sugli acquisti di merchandising Abarth attraverso il sito www.abarthstore.com
c) accesso ad eventuali convenzioni/sconti speciali con partner del Programma (a titolo esemplificativo, promozioni su kit a accessori, agevolazioni per la fruizione di corsi di guida) o eventuali partnership periodiche;
d) accesso a benefit riservati ai Members (a titolo esemplificativo, Scorpionship car badges, Scorpionship stickers, ecc.);
e)  accesso ad eventuali eventi e/o concorsi messi in atto da Abarth in tutto o in parte riservati ai Members;
f) inserimento in una mailing list per l’invio di informazioni e/o offerte speciali riservate ai Members.
Eventuali variazioni a quanto sopra (quali, a titolo esemplificativo, l’accesso ad eventuali ulteriori  offerte speciali e/o servizi integrativi messi a disposizione da Abarth ai Members o l’eliminazione o riduzione di alcune privilegi, offerte, ecc.), saranno prontamente comunicate a ciascun Member attraverso il sito www.abarth.com, consultabile 24 ore su 24 (salvo manutenzione del sito, blackout informatici o altre cause di forza maggiore). Tali variazioni si considerano accettate ora per allora da ciascun Member.

3. Il Member riconosce che l’uso dei servizi/benefit avviene a proprio esclusivo rischio. I servizi/benefit vengono resi così “come sono” e “come disponibili”. Abarth non offre alcuna garanzia che i servizi/benefit corrispondano ad aspettative dei Members diverse da quelle indicate al momento dell’offerta dei servizi/benefit.

4. Per garantire una corretta erogazione dei servizi/benefit, i dati personali forniti da ciascun Member dovranno essere corretti e veritieri. Il trattamento di tali dati avverrà secondo le modalità di cui all’informativa privacy che ciascun Member dovrà accettare onde concludere la procedura di registrazione. I Members potranno, in qualsiasi momento, procedere alla modifica dei dati forniti al momento della registrazione.

5.  L’iscrizione al Programma ha durata a tempo indeterminato, fatta salva la possibilità di recedere liberamente dal Programma dal parte del Member mediante dichiarazione di recesso da inviarsi per email al seguente indirizzo:  registration-scorpionship@abarth.com.

Abarth provvederà nel termine di 15 gg lavorativi dalla richiesta ad effettuare la cancellazione del Member dal Programma.

6. Il diritto dei Members di usare i servizi/benefit forniti da Abarth è personale e non cedibile. E’ fatto divieto a ciascun Member di copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi  - o creare lavori derivanti da - qualsiasi diritto o bene derivante dall’adesione al Programma, o consentire che terzi agiscano in tal modo mediante l’utilizzo dei servizi/benefit a lui erogati.

7. Il Member si dichiara sin d’ora titolare dei diritti di utilizzazione delle immagini, testi e materiali del medesimo diffusi attraverso i servizi/benefit erogati da Abarth. Abarth e le proprie società affiliate e controllate si intenderanno autorizzate dal Member a qualsiasi sfruttamento economico delle immagini, testi e materiali di cui sopra, rinunciando espressamente, dal momento dell’adesione ai T&C a qualsiasi corrispettivo, fermo il diritto di esserne riconosciuto autore. Il Member si assume interamente ogni responsabilità circa il contenuto dei messaggi, testi e immagini inviate da parte sua tramite i servizi/benefit e sarà pertanto responsabile di qualsiasi violazione di diritti di terzi sulle immagini, testi e materiali dal medesimo diffusi e sarà tenuto a manlevare Abarth nonché i soggetti ad essi collegati o da essi controllati, i loro rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia loro partner da qualsiasi richiesta di danno o rivalsa di terzi collegata a tali immagini, testi e materiali, rimborsando inoltre Abarth  e/o i soggetti di cui sopra, di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi per danni causati dal Member o da terzi attraverso l’uso di servizi/benefit erogati al Member.
Il Member si impegna ad utilizzare i servizi/benefit esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere i diritti di qualsivoglia terzo.

8. Abarth non potrà essere ritenuto inadempiente né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione di tutti o parte dei servizi/benefit a causa dell’errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia elettrica, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dai Members, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

9. Per quanto attiene alla community che verrà creata sul sito scorpionship.abarth.com attraverso, a titolo di esempio, l’implementazione di newsgroup, bacheche, pagine personali, la società di Servizi e/o FCA Italy agisce in qualità di fornitore di spazi virtuali nei quali sono offerti alcuni dei servizi/benefit. Abarth non opera alcuna vigilanza sul contenuto degli interventi o messaggi veicolati nella rete dai Members sul sito scorpionship.abarth.com su qualsiasi altro sito collegabile con Abarth, e pertanto declina qualsiasi responsabilità in proposito. Anche qualora uno dei servizi del sito scorpionship.abarth.com preveda la figura di un moderatore, quest’ultimo si limiterà ad organizzare il flusso dei messaggi inviati dai Members, senza alcun controllo preventivo sugli stessi e quindi sia il moderatore sia Abarth non assumeranno alcuna responsabilità circa i contenuti caricati dai Members.

Nell’usufruire di alcuni dei servizi/benefit sopra citati, i Members sono tenuti a rispettare le regole della c.d. “netiquette” (buona educazione in rete) quali, a mero titolo esemplificativo:
- impiegare i servizi/benefit attivati sul sito scorpionship.abarth.com esclusivamente per scopi leciti, usando sempre toni ed espressioni conformi alle norme della civile convivenza;
- non utilizzare i servizi/benefit attivati sul sito scorpionship.abarth.com per finalità commerciali e/o pubblicitarie;
- non utilizzare i servizi/benefit attivati sul sito scorpionship.abarth.com per diffondere materiale osceno, diffamatorio, lesivo dell’altrui reputazione o comunque contrario all’ordine pubblico o al buon costume o suscettibile di arrecare danno o offesa ad altri;
- non diffondere attraverso i servizi/benefit attivati sul sito scorpionship.abarth.com materiali o contenuti protetti dai diritti di proprietà intellettuale altrui senza autorizzazione del titolare;
- non diffondere attraverso i servizi/benefit attivati sul sito scorpionship.abarth.com informazioni riservate o lesive della privacy altrui;
- intervenire in modo coerente con i temi di interesse del sito scorpionship.abarth.com.
Segnalare nella sezione “contatti” del sito www.abarth.com contenuti non pertinenti o in violazioni della “netiquette”.

10. Abarth potrà altresì in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio sospendere in via temporanea o interrompere in via definitiva l’erogazione dei servizi/benefit ai Members i quali:
a) forniscano dati personali non aggiornati, completi o veritieri;
b) utilizzino i servizi/benefit per fini o con modalità illecite, dannose, oscene o altrimenti riprovevole; o
c) violino quanto previsto nelle presenti T&C.

11. Abarth potrà, a suo insindacabile giudizio, cessare o modificare l’erogazione di parte o di tutti i servizi/benefit in qualsiasi momento previo preavviso di 30 giorni che sarà comunicato tramite il sito ufficiale scorpionship.abarth.com.

12. Le presenti T&C sono regolate dalla legge italiana. Le questioni relative a qualsiasi controversia concernente la validità, l’applicazione, l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione delle presenti condizioni d’uso e del contratto stipulato tra il Member e Abarth verranno deferite alla Camera di Commercio di Torino e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato. Qualora le parti intendano adire l’autorità giudiziaria ordinaria, il foro esclusivamente competente è quello di Torino.