Grande Punto Abarth da dietro durante una curva in aquaplaning

Abarth Driving Academy

L’Abarth Driving Academy è la scuola ufficiale di guida sportiva Abarth. In collaborazione con il Centro Internazionale Guida Sicura, creato nel 1991 da Andrea de Adamich, ha sede presso l’autodromo di Varano de’ Melegari, a 25 km da Parma.

Per informazioni, contattaci all’indirizzo abarth@guidasicura.it

“Guida Positiva” e “Guida Negativa”

I Nostri Corsi

Per aumentare sicurezza e piacere della performance, l’Abarth Driving Academy divide il corso in lezioni teoriche ed in esercitazioni pratiche di “Guida Negativa”, che riguarda il controllo della vettura in situazioni limite e di emergenza, e “Guida Positiva”, in cui si perfezionano le traiettorie e le curve direttamente in pista. La qualità dei processi che portano all’erogazione dei Corsi è certificata qualità ISO 9001:2008.

Incentive corporate

I corsi per aziende

CONCEPT: Pista e ufficio hanno molte cose in comune: dinamismo, velocità, capacità di reazione, traguardi e lavoro in team.
EMOZIONE: In pista si è tutti piloti. Così, come sul lavoro, il fine ultimo non è il semplice risultato, ma l’entusiasmo nel perseguirlo.
SQUADRA: Ognuno nel team ha un ruolo nella corsa al risultato: l’ambiente, gli Istruttori e i contest di abilità cementano le relazioni e il senso di appartenenza.
IMMAGINE: Un modo alternativo e adrenalinico per mettere in pista un’idea di azienda differente. Spazi personalizzabili e una struttura congressuale interna.

Il meglio a livello internazionale

Team Piloti istruttori

Professionisti della velocità, della competizione e della sicurezza, i corsi Abarth Driving Academy pretendono il meglio, perché offrono il meglio.  Tra tutti Andrea PICCINI, Mimmo SCHIATTARELLA, Alex FIORIO, Piero LIATTI, Antonio TAMBURINI, Giampiero SIMONI, Fabio MANCINI, Marco CAVIGIOLI, Luca ROSSETTI, Alessandro BALZAN e tanti altri che da anni collaborano con il Centro in qualità di assistenti e coordinatori. 

Il programma della vostra Driving Experience

  • MATTINA

  • ore 08.45   Arrivo ospiti in Autodromo –accredito partecipanti
    ore 09.00   Presentazione + Briefing Tecnico
    ore 09.30   Impostazione corretta di guida (in pista)
    ore 10.20   Inizio esercitazioni dinamiche su aree attrezzate e pista 

  • POMERIGGIO

  • ore 12.40   Pausa pranzo presso ristorante catering in autodromo
    ore 13.40   Ripresa esercitazioni dinamiche su aree attrezzate e pista
    ore 17.10   Termine attività e consegna diplomi di partecipazione
    ore 17.30   Partenza ospiti